Sabato 17 novembre: il programma di Mirror Mirror

Sabato 17 novembre: il programma di Mirror Mirror

Sabato 17 novembre si entra nel vivo di Mirror Mirror. Ecco tutti gli eventi in programma.


Covo della Ladra

La colazione del Covo della Ladra del sabato mattina sarà una colazione “atomica”, in compagnia di Clelia Farris e Francesco Verso. Con loro parleremo dei loro ultimi libri e della visione del mondo che ci raccontano. Un passo in più verso il futuro.

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/libri-a-colazione-colazione-atomica-con-clelia-farris-e-francesco-verso/

Anche nel mondo magico capita di avere alterchi o qualche screzio o, nel peggiore dei casi, di doversi confrontare con un nemico od un Mago Oscuro. E’ bene, perciò, sapersi difendere e saper reggere il confronto di un duello di incantesimi. Per questi motivi, anche nella succursale italiana di Hogwarts esiste il Club dei Duellanti, attività che prevede un combattimento a colpi di magia tra due aspiranti maghi.

E’ un duello a punti e sono vietatissime le Maledizioni Senza Perdono. Il tutto sorvegliato e tenuto sotto controllo da più arbitri per evitare…conseguenze spiacevoli. L’attività è ad accesso libero!

Tutto ciò che serve è una bacchetta e la volontà di mettersi alla prova!

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/harry-potter-live-action-club-dei-duellanti/

Due universi, due mondi paralleli e diversi, due modi di leggere il nostro presente e la nostra contemporaneità attraverso la lente della letteratura fantastica e di fantascienza. Tra distopia e fantasy, incontriamo i mondi di Edoardo Stoppacciaro e Francesca Caldiani.

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/open-book-prospettive-fantastiche-con-pierre-bordage-edoardo-stoppacciaro-e-francesca-caldiani/


Cascina Turro

Il futuro che ci aspetta, partendo dal futuro immaginato: una indagine sul rapporto tra scienze sociali e letteratura di genere. Un Cafè Scientifique per parlare del nostro reale e degli scenari possibili che il presente genera per il futuro.

Patecipano: Sebastiano Maffettone – filosofo politico // Chen Qiufan – autore // Francesco Verso – editore ed autore // Paolo Melissi – giornalista // Modera Armando Toscano

Prenotazione obbligatoria >> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cafe-scientifique-storie-dal-nostro-mondo-50344635159

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/cafe-scientifique-storie-dal-nostro-mondo/


Ghe.Pensi.Mi

In diretta dal Ghe.Pensi.Mi di Piazza Morbegno al 2, Davide Verazzani dà voce a Il Gatto, uno dei racconti meno conosciuti del grande Philip Dick, autore e ideatore di Blade Runner: 

Con l’accompagnamento al pianoforte di Francesca Badalini.

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/libri-sul-palco-aperitivi-reading-non-dire-gatto-se/

Mi Casa Toasteria

Una foglia bianca dove il pubblico potrà lasciare un segno una traccia un colore, decorare la propria foglia e poi, lasciarci un pensiero, un augurio, una storia, la propria storia. Una storia di un albero che hanno incontrato o un albero che fa parte della propria infanzia. Segni e sogni che verranno appese per creare insieme “foResta in città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *