MIRROR MIRROR è…(anticipazioni sul programma)

MIRROR MIRROR è…(anticipazioni sul programma)

Da settembre vi sveleremo ogni giorno qualcosa di più, ma se vi state chiedendo cosa accadrà durante la tre giorni di Mirror Mirror, ecco qualche piccola anticipazione.

Dal 16 al 19 novembre gran parte del nostro quartiere e il Covo della Ladra si aprirà per fare entrare il mondo. E sì, non lo dico tanto per dire. Il programma che stiamo costruendo giorno dopo giorno prevede la partecipazione di ospiti internazionali che si affiancheranno a nomi noti, esordienti e selfpublisher, editori e promotori culturali del nostro panorama letterario.

Ma cosa accadrà di preciso? Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere!

  1. le presentazioni con gli autori, in pieno stile Covo della Ladra: dalla colazione delle 10:30, agli appuntamenti “open book”, tutti ad ingresso gratuito, durante i quali poter conoscere e fare due chiacchiere con gli autori invitati, sentire le prime pagine lette da lettori o da loro stessi, magari sorseggiando un caffè nero o un calice di prosecco.
  2. i panel tematici dedicati agli autori ed alla narrativa di genere: momenti di confronto e dibattito in cui potremo conoscere aspetti a noi lettori un po’ più sconosciuti, vedere a confronti autori ed editori sulla stessa ribalta, poter chiedere e approfondire qualcosa di più sui loro romanzi, la loro visione del mondo, i linguaggi usati e i processi creativi che li guidano.
  3. i café scientifique: condotti da Armando Toscano di CORE-lab e la partecipazione di Emanuele Manco di FantasyMagazine.it, saranno momenti di dibattito ed incontro aperto a tutti in cui saranno messi a confronto autori, editori, fisici, astrofisici, filosofi, creativi, sociologi ed antropologi ma, soprattutto, noi lettori. Tutti possono partecipare ed intervenire, nessuno e nessuna idea, sarà esclusa.
  4. gli aperitivi reading: a cura di Davide Verazzani, saranno momenti dedicati alla lettura ed alla narrazione, che avranno il privilegio di unire le diverse arti in un corto circuito senza precedenti e che anticiperà la prima serata di Mirror Mirror
  5. i libri a teatro: sono la nostra prima serata, nata dalla collaborazione di realtà e professionisti che hanno scelto di portare i libri sul palcoscenico…a loro modo!

E pensate sia tutto qui? Ci saranno anche dei fuori programma davvero curiosi che partiranno dalla libreria e che invaderanno “letteralmente” la strada e il nostro quartiere, anche grazie alla collaborazione di quanti stanno offrendo la loro disponibilità a ché Mirror Mirror decolli.

Se anche solo una virgola di quello che abbiamo pensato e a cui stiamo lavorando, vi è piaciuto, allora cosa state aspettando? Non vi resta che prenderne parte e sostenere la campagna di crowdfunding che sta supportando il nostro progetto.

La trovate a questo indirizzo>> http://sostieni.link/19152
Basta davvero poco, in ogni senso!

Sostieni Mirror Mirror su
http://sostieni.link/19152

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *