Il programma: le merende fantastiche

Il programma: le merende fantastiche

Mirror Mirror invita alla lettura anche i più piccoli con due appuntamenti dedicati, in collaborazione con Mi Casa. Toasteria.

Mirror Mirror. Libri ai confini della realtà, non sarà solo un appuntamento per adulti, appassionati dei genere. Grazie alla collaborazione della toasteria Mi Casa di Piazzale Governo Provvisorio, a cinque minuti a piedi dalla Libreria Covo della Ladra, ha in programma anche due appuntamenti per i più piccoli. 

Due momenti in cui mamma e papà, nonni e nonne, zie e zii possono fermarsi per un’oretta, rilassarsi magari davanti ad un buon caffè caldo o ad una tazza di té, mentre i più piccoli si divertono tra letture, laboratori e merende. 

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/merenda-spaziale-con-muunky/

E il primo appuntamento è previsto per venerdì 16 novembre, alle ore 16:30. Protagonista sarà la piccola scimmietta MUUNKY, il racconto divertente e intraprendente di questa piccola scimmietta, viaggiatrice intergalattica, che cade a Central Park a corto di carburante, ovvero le banane. Cosa accadrà, chi incontrerà e da chi dovrà scappare lo scopriremo in una bellissima caccia al tesoro condotta dalla sua “mamma”, l’autrice Elisabetta Friggi, accompagnata dai disegni che Davide Rossetti che creato per l’occasione. 

Vai all’evento >> http://www.mirrormirror.it/eventi/merende-fantastiche-una-foglia-per-sognare/

Il secondo appuntamento è per sabato 17 novembre, alle ore 16:30. Il collettivo di autori e illustratori, Collettivo Artistico sugli Alberi. Il libro foResta in città, sarà un pretesto: dalla narrazione di alcune delle sedici storie di uomini ed alberi di città, raccolte e illustrate nel volume, ascolteremo l’animazione alla lettura – ed alla musica – di alcune di queste. E poi toccherà a noi raccontare, su una foglia bianca, la nostra storia fantastica. Così, per una volta, ci basterà una foglia per poter sognare.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e libero, ma il nostro consiglio è di approfittarne per offrire ai vostri piccoli una delle famose (e magiche) merende del locale. Tra pane e marmellata, creme alla nocciola e muffin al cioccolato, ci sono tutti gli ingredienti per una merenda perfetta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *