I protagonisti: Pierre Bordage

I protagonisti: Pierre Bordage

Maestro del Fantasy e della SciFy francese, sarà nostro ospite domenica 18 novembre, al Covo della Ladra.

Viene dalla Francia ed è uno degli scrittori best seller di fantasy, più letti in questi ultimi anni. In Italia, dopo una parentesi con Fanucci, ha trovato una nuova casa ne “La Corte Editore” con la quale ha pubblicato, ad oggi, “Arkane“.

Stiamo parlando di Pierre Bordage, uomo poliedrico, giornalista sportivo ma, prima di tutto, scrittore fantasy. La sua esperienza in questo genere comincia sin dai tempi dell’università quando scopre il piacere della scrittura durante dei laboratori accademici. Il riconoscimento, come scrittore, invece, arriva nel 1994, quando si aggiudica il Grand Prix de l’Imaginaire e il Prix Julia Verlanger con la trilogia de “I Guerrieri del silenzio“. Da questo momento in poi, Bordage diventa un punto di riferimento per il genere contemporaneo, grazie anche alla sua forza creativa che cerca, in ogni storia, di riformare un genere che, forse troppo spesso, cade vittima di antipatici stereotipi. 

Per La Corte Editore pubblica, nel maggio 2018, Arkane. La desolazione un fantasy dalle tinte oscure che riserva non pochi colpi di scena. L’autore ne parla con noi domenica 18 novembre, alle 19:30, per uno dei nostri appuntamenti #OpenBook, al Covo della Ladra.

Scopri: Open Book con il maestro del fantasy Pierre Bordage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *