Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Merende fantastiche: una foglia per sognare

novembre 17 @ 4:30 pm - 5:30 pm

Gratuito

Sabato 17 novembre, i più piccoli e le loro famiglie potranno sognare semplicemente con una foglia.

Una foglia bianca dove il pubblico potrà lasciare un segno una traccia un colore, decorare la propria foglia e poi, lasciarci un pensiero, un augurio, una storia, la propria storia.

Una storia di un albero che hanno incontrato o un albero che fa parte della propria infanzia. Segni e sogni che verranno appese per creare insieme “foResta in città”.

Tutte le foglie verranno archiviate. Ripopoliamo la città di storie di alberi e di uomini, le nostre storie.


“foResta in città. AlberiUomini che la abitano”

Mi chiedo se la città sia un buon posto per un albero?

“foResta in città” è un invito a restare in città, ad uscire di casa e a camminare per le strade senza fretta, scoprire bellezza e aver voglia di meravigliarsi. Storie di alberi che ho provato a non perdere nel caos della città, scoprendo che in città ci sono Foreste.

Una foresta come una città, cresce si diffonde spontaneamente senza limiti ne confini. Una foresta come una città è un luogo incantato, misterioso e anche un po’ inquietante.

Un libro illustrato e un CD musicale è il risultato di un viaggio fatto per le strade della città durato cinque anni. Anni passati a incontrare persone che vivono la città come la vivono gli alberi e alberi che sognano e si emozionano come gli umani: Sedici storie di AlberiUomini che abitano la città e che ci invitano a imparare dagli alberi, che si fanno spazio includendo quello degli altri, resilienti accolgono tutto quello che c’è e lo trasformano in bellezza.

Un lavoro collettivo: sette illustratori hanno regalato immagini alle storie scritte e un musicista ha creato sedici brani raccontando suoni, rumori e melodie della città.

Nasce così il Collettivo Artistico Sugli Alberi, dieci artisti che continuano a lavorare spalla a

spalla per poter realizzare un sogno:

Restituire alla propria città, ciò che si è raccolto: storie, suoni e melodie.

Restituire, proprio come fanno gli alberi, che di notte accumulano e di giorno rilasciano. Anche noi sogniamo di fare come loro, restituire…pubblicando questo lavoro.

La scelta di andare in autoproduzione è stata dura ma voluta, per noi coraggiosa, per poter realizzare il progetto come lo immaginiamo, avendo cura del processo di lavoro che ci ha accompagnato in questi anni.

La pubblicazione avverrà attraverso una campagna di crowdfunding partita il 20 maggio 2018 e si concluderà il 26 novembre 2018.

Bruno Munari diceva “l’albero è una lenta esplosione di un seme”

Noi ci auguriamo che questo lavora possa esplodere come un seme e costruire Foresta in diverse città.

Un libro illustrato e un CD musicale

Dettagli

Data:
novembre 17
Ora:
4:30 pm - 5:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:

Luogo

Mi Casa Toasteria
Piazza Governo Provvisorio
Milano, Mi 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627

Organizzatore

Libreria Covo della Ladra
Telefono:
3487459627