Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Libri a colazione: colazione atomica con Clelia Farris e Francesco Verso

novembre 17 @ 10:30 am - 11:30 am

Gratuito

La giornata di sabato 17 novembre si apre con una vera colazione atomica, in compagnia di Clelia Farris e Francesco Verso.

La colazione del Covo della Ladra del sabato mattina sarà una colazione “atomica”, in compagnia di Clelia Farris e Francesco Verso. Con loro parleremo dei loro ultimi libri e della visione del mondo che ci raccontano. Un passo in più verso il futuro.


Clelia Farris

Clelia Farris è nata a Cagliari nel 1967, dove si è laureata in psicologia con una tesi di epistemologia. Nel 2004 ha vinto il premio letterario Fantascienza.com con l’acclamato romanzo “Rupes Recta”.

Ha pubblicato diversi racconti sulle riviste Fantasy Magazine, Effemme e Robot e nel 2009 ha ottenuto con “Nessun uomo è mio fratello” un nuovo riconoscimento vincendo la prima edizione del Premio Odissea.

Nel 2010 si è aggiudicata il Premio Kipple con “La pesatura dell’anima“, che è riuscito nel 2014 in un’edizione riveduta e aggiornata dall’autrice stessa per Future Fiction.

Nel 2015 esce il suo racconto Chirurgia Creativa, già tradotto in inglese ed incluso nella raccolta di Rosarium Publishing.

Molti racconti di Clelia Farris sono stati pubblicati su Robot, Fantasy Magazine e Strange Horizons/Samovar; il meglio della sua produzione breve è raccolto in “La consistenza delle idee“.

Fonte: http://www.futurefiction.org/tipifuturi/clelia-farris/

 

Francesco Verso

Francesco Verso, due volte Premio Urania con e-Doll e Bloodbusters, dopo un’esperienza in Kipple Officina Libraria come editor della collana Avatarfonda, insieme a Francesco Mantovani, l’etichetta Future Fiction.

Con la performer Katiuscia Magliarisi, l’attrice Chiara Condrò e il musicista Simone de Filippis cura lo spettacolo di fantascienza teatrale The Milky Way – A show on diversity quite unlike itself.

Collabora con Grapevine Studio e BCAA per lo sviluppo, in forma di webseries, del racconto Flush.

Il suo intento è contaminare ogni forma espressiva di elementi futuribili, disseminando i germi di quello che accadrà ovunque ci sia un terreno fertile. Fedele a temi psicologici, sociologici e antropologici, ne esplora le trasformazioni e i deragliamenti mediante l’incontro/scontro con la tecnologia. Che si tratti di amore, vendetta o scopertà di sé, le sue storie, i romanzi e come racconti, lasciano un segno profondo sul sentiero che parte dal presente e si inoltra nel futuro prossimo dell’umanità.

Fonte: http://www.futurefiction.org/tipifuturi/francesco-verso/

Dettagli

Data:
novembre 17
Ora:
10:30 am - 11:30 am
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
,

Luogo

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5
Milano, Mi 20127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3487459627
Sito web:
www.ladradilibri.com

Organizzatore

Libreria Covo della Ladra
Telefono:
3487459627