Mirror Mirror: anticipazioni sul programma

Mirror Mirror: anticipazioni sul programma

Mirror Mirror sarà molte cose, ma soprattutto sarà un programma che parte dai libri, per andare oltre. Ecco qualche anticipazione.

In queste settimana abbiamo lavorato sodo, e ancora lo stiamo facendo, per costruire un programma perfetto, che sappia conciliare momenti di divertimento e leggerezza, con appuntamenti più costruiti, per chi vorrà spingersi in riflessioni più approfondite.

Per questo, il programma di MIRROR MIRROR è concepito come una mappa concettuale in grado di coinvolgere più tematiche, più location, più tipologie di incontri e più attori. Un’organismo vivo che si alimenta con gli interessi dei partecipanti e il coinvolgimento del quartiere e dei luoghi deputati al suo svolgere. Un programma di eventi, incontri e dibattiti che coinvolgono realtà qualificate e specializzate, come case editrici, studiosi e ricercatori, ma anche la collettività, il quartiere, gli studenti, i lettori.

Ma, in poche parole, cosa accadrà in questa tre giorni? Ecco qualche anticipazione!

MIRROR MIRROR sarà:

  • Presentazioni: con quasi 20 invitati, italiani e stranieri, tra  colazioni ed aperitivi con autori, editori e professionisti dell’editoria;
  • Panel tematici: quasi uno al giorno, per toglierci un sassolino dalla scarpa, per ricordare grandi autori, per fare quattro chiacchiere tra amici in compagnia di una buona lettura;
  • Live Action: tra magie ed incantesimi, per rivivere la magia di Hogwarts a cura di Back to Hogwarts
  • Tavoli tematici: i Café Scientifique, coordinati da Armando Toscano, saranno lo spunto dei nostri pomeriggi “beyond the mirror”. Non solo editori. Non solo lettori. Non solo autori. Tanti esperti, tra fisici, astrofisici, creativi e docenti universitari, con cui dialogare in un sistema aperto a domande, riflessioni, spunti.
  • Fuori programma: ad animare le prime e le seconde serate di MIRROR MIRROR, sotto la supervisione di Davide Verazzani. Attori, musicisti, improvvisatori: le nostre serate partono dai libri e finiscono su un palco!

Non abbiamo detto abbastanza? Volevate qualche nome? Volete vedere qualche stralcio di programma?
Pazienza amici lettori, pazienza! Ogni cosa a suo tempo. Per ora, dateci una mano con la raccolta fondi e seguiteci…in diretta dal Futuro!

Partecipa al crowdfunding di Mirror Mirror: https://www.produzionidalbasso.com/project/mirror-mirror-libri-ai-confini-della-realta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *